- Il centro
- Profilo del centro
- Convenzioni
- Novità
Il centro
- Settori
- Prestazioni
- Accesso ai servizi
- Contatti
- Recapiti
- Dove siamo
Contatti
Segreteria 099 7361876
Accedi / Registrati per prenotare
Accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Regionale
Affiliato
Affiliato
Novità
La Stimolazione Magnetica Funzionale (TESLA FMS)
Presso il Centro di Medicina dello Sport di Taranto è disponibile un'apparecchiatura in grado di offrire una terapia innovativa per un nuovo approccio alla riabilitazione, indolore e non invasivo
Campi di applicazione
RiabilitazioneInterviene nella riabilitazione neurologica, muscolo-scheletrica, sportiva, vascolare, geriatrica e con sorprendenti risultati nella terapia del doloreBrochure TESLA STYM
Disfunzioni del pavimento pelvicoCorregge la disfunzione del pavimento pelvico, una delle problematiche più delicate e complesse che interessano gli sportivi e la popolazione in genere. I principali disturbi della patologia comportano problemi di incontinenza urinaria e fecale, disfunzioni sessuali e sindromi generiche dolorose.Brochure TESLA CARE
I sistemi elettromedicali Tesla FMSI sistemi elettromedicali Tesla FMS si basano sulla Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS), speciale emissione magnetica in grado di raggiungere notevoli effetti curativi agendo a livello neuronale e raggiungendo la muscolatura profonda. La sua efficacia è comprovata da importanti studi scientifici (maggiori dettagli nella brochure allegata in fondo alla pagina)
Una terapia non invasiva e dagli effetti velociIn letteratura si afferma che la Stimolazione Magnetica Funzionale, rispetto alla stimolazione elettrica funzionale, sviluppa nel paziente maggior forza muscolare. Inoltre è meno dolorosa e senza effetti avversi.
Nel caso di Tesla Stym, durante la terapia, il paziente è comodamente seduto e completamente vestito. La seduta non risulta invasiva per il paziente. II programma di trattamento viene deciso dopo attenta valutazione medica.
II miglioramento è apprezzabile già dopo poche sedute. Non sono stati rilevati effetti collaterali, se si escludono alcuni casi di dolore muscolare il giorno successivo il primo trattamento.
Per gli sportivi e non solo
Direttore sanitario
Dott. Luigi Santilio
Segreteria
Dal Lunedì al Venerdì
08:30-13:00
14:00-19:00
Modalità di accesso alle visite mediche
Presentarsi muniti di documento d'identità, tessera sanitaria e di un campione di urine raccolto la mattina a digiuno per coloro che richiedono visita medica per idoneità sportiva agonistica e non agonistica.
Tutti coloro che devono effettuare le visite per idoneità sportiva agonistica, dovranno essere muniti di idonea richiesta per attività sportiva agonistica rilasciata dalla società sportiva di appartenenza.
Alle ore 14:00 un incaricato si recherà al piano terra per selezionare il primo gruppo di prenotati come da prenotazione.