Segreteria 099 7361876

Accedi / Registrati per prenotare

ABOLIZIONE OBBLIGO MASCHERINE - Si comunica che a partire dal 18/7/2023 decade l’obbligo di indossare le mascherine presso questo Centro.

Novità

La Stimolazione Magnetica Funzionale (TESLA FMS)

Presso il Centro di Medicina dello Sport di Taranto è disponibile un'apparecchiatura in grado di offrire una terapia innovativa per un nuovo approccio alla riabilitazione, indolore e non invasivo

Campi di applicazione

RiabilitazioneInterviene nella riabilitazione neurologica, muscolo-scheletrica, sportiva, vascolare, geriatrica e con sorprendenti risultati nella terapia del doloreBrochure TESLA STYM

Disfunzioni del pavimento pelvicoCorregge la disfunzione del pavimento pelvico, una delle problematiche più delicate e complesse che interessano gli sportivi e la popolazione in genere. I principali disturbi della patologia comportano problemi di incontinenza urinaria e fecale, disfunzioni sessuali e sindromi generiche dolorose.Brochure TESLA CARE

I sistemi elettromedicali Tesla FMSI sistemi elettromedicali Tesla FMS si basano sulla Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS), speciale emissione magnetica in grado di raggiungere notevoli effetti curativi agendo a livello neuronale e raggiungendo la muscolatura profonda. La sua efficacia è comprovata da importanti studi scientifici (maggiori dettagli nella brochure allegata in fondo alla pagina)

Una terapia non invasiva e dagli effetti velociIn letteratura si afferma che la Stimolazione Magnetica Funzionale, rispetto alla stimolazione elettrica funzionale, sviluppa nel paziente maggior forza muscolare. Inoltre è meno dolorosa e senza effetti avversi.

Nel caso di Tesla Stym, durante la terapia, il paziente è comodamente seduto e completamente vestito. La seduta non risulta invasiva per il paziente. II programma di trattamento viene deciso dopo attenta valutazione medica.

II miglioramento è apprezzabile già dopo poche sedute. Non sono stati rilevati effetti collaterali, se si escludono alcuni casi di dolore muscolare il giorno successivo il primo trattamento.

Per gli sportivi e non solo

Direttore sanitario

Dott. Luigi Santilio

Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì

08:30-13:00
14:00-19:00

Torna su