Segreteria 099 7361876

Accedi / Registrati per prenotare

Area ortopedica-fisiatrica e riabilitativa

Nel Centro di Medicina dello Sport di Taranto operano in simbiosi medici specialisti e fisioterapisti che, con l'ausilio di strumenti di imaging di ultima generazione per l'esecuzione di ecografia muscolo-scheletrica, partono dall'indagine diagnostica per arrivare alla definizione del più adeguato percorso terapeutico. Questo prevede solitamente più tecniche di intervento, con l'ausilio sia di tecnologie strumentali (vedi) che di tecniche manuali.

Il Centro di Medicina dello Sport di Taranto segue atleti e team di alto livello agonistico e non ed è specializzato nella diagnosi e nel conseguente piano di recupero di atleti infortunati, ottimizzandone il ritorno all'attività sportiva.

Le malattie degenerative (artritre e artrosi) hanno subito un notevole incremento negli ultimi anni a causa di due fattori concomitanti: vita sedentaria e innalzamento della vita media. A questi dolori, a volte intensi, e alla conseguente perdita progressiva di funzionalità delle articolazioni interessate, si può intervenire con una corretta diagnosi ed adeguata terapia farmacologica e strumentale.

Altre volte la perdita di funzionalità muscolo-scheletrica è dovuta ad eventi traumatici, ad interventi chirurgici o a sovraccarico funzionale. E' necessario in tal caso porre in essere una adeguata terapia riabilitativa.

Torna su