Segreteria 099 7361876

Accedi / Registrati per prenotare

Chiusura estiva dal 13 al 17 Agosto 2018

Area ortopedica-fisiatrica e riabilitativa

Grazie all'esperienza di medici del suo staff all'interno di importanti società sportive, il Centro di medicina dello sport di Taranto è altamente specializzato nella diagnostica e quindi nel conseguente piano di recupero di atleti infortunati, ottimizzandone il recupero e il ritorno all'attività sportiva.

Gli individui che accusano dolori muscolari e articolari causati da malattie degenerative (artritre e artrosi) hanno manifestato un notevole incremento negli ultimi anni a causa di due fattori concomitanti: vita sedentaria e innalzamento della vita media. A questi dolori, a volte intensi, e alla conseguente perdita progressiva di funzionalità delle articolazioni interessate, si può per lo più porre rimedio.

Altre volte la perdita di funzionalità muscolo-scheletrica è dovuta ad eventi traumatici, ad interventi chirurgici o a sovraccarico funzionale. E' necessario allora porre in essere una terapia riabilitativa.

Nel Centro di Medicina dello Sport di Taranto operano in simbiosi medici specialisti e fisioterapisti che, con l'ausilio di strumenti di ultima generazione, sono in grado di partire dall'indagine diagnostica per arrivare alla definizione del più adeguato processo terapeutico. Questo prevede solitamente più tecniche di intervento, con l'ausilio sia di tecnologie strumentali che di tecniche manuali.

Trattamento di dolori muscolari e articolari (artrite e artrosi) e riabilitazione

Direttore sanitario

Dott. Luigi Santilio

Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì » 09:00-12:00 » 14:00-19:00

Torna su