- Il centro
- Profilo del centro
- Novità
Il centro
- Settori
- Prestazioni
- Accesso ai servizi
- Contatti
- Recapiti
- Dove siamo
Contatti
Segreteria 099 7361876
Accedi / Registrati per prenotare
Per ritrovare e mantenere la salute del corpo e della mente
A tutte le età
Area ortopedica-fisiatrica e riabilitativa
Grazie all'esperienza di medici del suo staff all'interno di importanti società sportive, il Centro di medicina dello sport di Taranto è altamente specializzato nella diagnostica e quindi nel conseguente piano di recupero di atleti infortunati, ottimizzandone il recupero e il ritorno all'attività sportiva.
Gli individui che accusano dolori muscolari e articolari causati da malattie degenerative (artritre e artrosi) hanno manifestato un notevole incremento negli ultimi anni a causa di due fattori concomitanti: vita sedentaria e innalzamento della vita media. A questi dolori, a volte intensi, e alla conseguente perdita progressiva di funzionalità delle articolazioni interessate, si può per lo più porre rimedio.
Altre volte la perdita di funzionalità muscolo-scheletrica è dovuta ad eventi traumatici, ad interventi chirurgici o a sovraccarico funzionale. E' necessario allora porre in essere una terapia riabilitativa.
Nel Centro di Medicina dello Sport di Taranto operano in simbiosi medici specialisti e fisioterapisti che, con l'ausilio di strumenti di ultima generazione, sono in grado di partire dall'indagine diagnostica per arrivare alla definizione del più adeguato processo terapeutico. Questo prevede solitamente più tecniche di intervento, con l'ausilio sia di tecnologie strumentali che di tecniche manuali.
Trattamento di dolori muscolari e articolari (artrite e artrosi) e riabilitazione
Direttore sanitario
Dott. Luigi Santilio
Segreteria
Dal Lunedì al Venerdì » 09:00-12:00 » 14:00-19:00
Di cosa hai bisogno
Modalità di accesso alle visite mediche
Si avvisa la gentile clientela che sarà possibile effettuare la prenotazione dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal Lunedì al Venerdì attraverso un elenco redatto e custodito al III piano (Segreteria del Centro di Medicina dello Sport CONI - FMSI).
Alle ore 13.45 precise un incaricato del Centro scenderà per far salire il primo gruppo di prenotati secondo gli orari concordati all'atto della prenotazione.
Non potranno essere accettate più di 100 prenotazioni.
Grazie per la collaborazione
La Direzione