Segreteria 099 7361876

Accedi / Registrati per prenotare

Chiusura estiva dal 13 al 17 Agosto 2018

Area nutrizionale-metabolica

Una corretta alimentazione rappresenta la seconda gamba del nostro benessere psico-fisico, insieme ad una adeguata attività fisica. E' inutile dire come spesso il giusto equilibrio a tavola sia invece un miraggio, esponendo il soggetto sovrappeso a gravi rischi per la sua salute oltre che provocando un notevole peggioramento della qualità della sua vita. Allo stesso modo, le diete frettolose e fai da te sono spesso inutile nonchè pericolose.

L'approccio medico-scientifico che il Centro di Medicina dello Sport di Taranto adotta in ogni sua area di intervento, ha portato anche nel campo nutrizionale all'uso di una metodologia rigorosa e personalizzata per ogni paziente.

Essa si dispiega in quattro fasi:

Visita medica preliminare con l'analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita e con l'analisi della composizione corporea tramite esame impedenziometrico

Elaborazione di una dieta personalizzata

Avviamento del soggetto a una ginnastica dimagrante

Monitoraggio del dimagrimento accompagnato da accertamenti medico-diagnostici.

Servizio dietologico

Il servizio va incontro all'atleta, che ha esigenze nutrizionali particolari. Si cerca quindi di dare indicazioni alimentari adeguate al fabbisogno, seguendo le modificazioni della massa corporea per garantire il mantenimento del suo stato di salute e l'ottimizzazione delle prestazioni sportive.

Alimetazione per l'atleta

Direttore sanitario

Dott. Luigi Santilio

Segreteria

Dal Lunedì al Venerdì » 09:00-12:00 » 14:00-19:00

Torna su